print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

20.03.2017

Quattro appuntamenti aperti a tutti i soci in calendario da aprile a ottobre 2017 sui principi di autodisciplina e tutela dei valori ambientali adottati dal CAI nel 2013

CAI ha approvato nel 2013 il Nuovo Bidecalogo, che è diventato parte dei principi dell'associazione.

Le molteplici attività del Sodalizio devono tutte essere improntate a coerenza con quanto espresso in tale documento per quel che riguarda la tutela dei valori ambientali.

I principi di autodisciplina espressi nel Bidecalogo sono indirizzati ai singoli soci, ma anche a tutta l'associazione: ogni attività deve essere impostata coerentemente con i compiti di tutela dell’ambiente montano e del paesaggio, indicati già nell'articolo 1 dello statuto.

Gli incontri organizzati dalla Commissione regionale tutela ambiente montano del CAI Lombardia avranno durata di mezza giornata.
Si tratta di incontri aperti a tutti i soci, ma si auspica  particolarmente la partecipazione  dei titolati e qualificati, degli accompagnatori delle varie discipline, dei dirigenti sezionali.

Primo appuntamento sabato 8 aprile a Rho.
Per informazioni: tam.lombardia@gmail.com

Informazioni logistiche per i singoli incontri
- Sabato 8 aprile - Rho (MI), Sala convegni Villa Burba
Per chi arriva con i mezzi pubblici: Villa Burba si trova a circa 2 km dalla stazione di Rho (da non confondere con Rho Fiera), percorribili in circa 20 minuti a piedi.
Per chi arriva in auto: Ampio parcheggio libero lungo Corso Europa in prossimità della Villa Burba.

- Sabato 6 maggio – Lumezzane (BS), frazione San Sebastiano Centro formazione Croce bianca
Riferimento per informazioni: Pietro Piccaroletti – tel. 328-9527030
Per chi arriva con i mezzi pubblici: Lumezzane è raggiungibile in circa 50 minuti dalla stazione ferroviaria di Brescia con autobus di linea Slink 201, fermata San Sebastiano Municipio.
Per chi arriva in auto: Parcheggio sul retro dell’edificio che ospita la sala del convegno.

- Sabato 20 maggio – Lecco (LC), Sala convegni API
Riferimento per informazioni: Roberto Andrighetto – tel. 339-8163645
Per chi arriva con i mezzi pubblici: La sala del convegno dista 2,5 km dalla stazione ferroviaria di Lecco; dalla stazione è possibile arrivare in circa mezzora a piedi oppure in circa 13 minuti con bus di linea n 1, direzione Chiuso, fermata centro commerciale “Le Piazze”.
Per chi arriva in auto: Vi sono alcuni parcheggi lungo via della Pergola, oltre al parcheggio del centro commerciale “Le Piazze”.

- Sabato 21 ottobre – Crema (CR), sede CAI
Riferimento per informazioni: Beppe Ruffo – tel. 340-0583639
Per chi arriva con i mezzi pubblici: La sala del convegno si trova a 10 minuti di distanza a piedi dalla stazione di Crema.
Per chi arriva in auto: Per i parcheggi più vicini seguire le indicazioni per piscina/bocciodromo (via del Picco) oppure per cinema Multisala Porta Nova (via Bambini del Mondo)

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
Intera srl