print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

23.11.2010

Centro Culturale “Rosetum”, via Pisanello, Milano

Il 29 novembre ci sarà una sorta di grande "festa" collettiva - ad ingresso gratuito - in cui si avrà l'opportunità di conoscere persone "normali ma eccezionali" al tempo stesso.
Il Premio Marcello Meroni si prefigge l'importante obiettivo di individuare, fra le persone semplici che ci sono accanto nella nostra vita quotidiana, quelle con alcune caratteristiche "speciali"... Quasi una..."lanterna di Diogene", che col suo chiarore permette di far luce su coloro che, per i loro meriti, desideriamo siano resi più ampiamente noti. Essi, per le loro conoscenze, capacità ma anche - e soprattutto - qualità umane, rappresentano importanti esempi positivi, sicuramente da apprezzare e...possibilmente imitare. Sono persone che ci mostrano come si possano fare tante cose belle, interessanti ed utili per la comunità, pur restando "fra le quinte" della vita...
Davvero un bell'esempio di umiltà...Nel corso della cerimonia, in cui verrà proclamato il vincitore ed esposte le motivazioni della scelta, saranno anche brevemente presentate le attività svolte dagli altri candidati, per poter dare spazio a tutti e raggiungere appieno gli obiettivi del Premio, sopra indicati.
Durante la serata interverranno Riky Felderer e Matteo Della Bordella, vincitori del celebre Premio Cassin edizione 2009.

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl